Home » Lifestyle » Le vie dell’acqua

Le vie dell’acqua

30 giugno 2025

Le vie dell’acqua sono escursioni che vedono l’elemento acqua come fondamento. Scopriremo vari luoghi vicini o poco lontani in modo da verificare la bellezza delle forme straordinarie che questo elemento può donarci: lago, cascate, torrente., fiume. Troveremo anche ambienti naturali dove scorrono e boschi che li vedono attraversare. I corsi d’acqua hanno da sempre rappresentato per l’uomo la vita e nelle loro vicinanze si sono insediati i primi villaggi.

Per partecipare a Le vie dell’acqua è preferibile vestirsi a strati con abiti comodi e pantaloni lunghi, munirsi di felpa o  Kway,  di uno zainetto con acqua e snack. Le scarpe devono essere quelle da trekking ed anche impermeabili all’acqua. Conviene prevedere comunque un ricambio almeno di scarpe e pantaloni da lasciare in macchina e da utilizzare in caso di necessità.

Durante il percorso faremo attività  in piccoli gruppi o con l’intero gruppo per socializzare e stare bene insieme.

Per info e prenotazioni obbligatorie rivolgersi via WhattsApp al 3773818045

Mariantonietta TudiscoVisualizza tutti i Posts

Mariantonietta è una persona eclettica e sognatrice, ama la Natura e vivere all'aria aperta. Ha tante competenze e si è sempre ben espressa in ogni ambito lavorativo che ha richiesto lavoro di equipe. Si occupa di progettazione ambientale per il pubblico ed il privato, di agriturismo e fattorie didattiche, di consulenza alle imprese, agli enti o agli agricoltori, di formazione post diploma con enti accreditati, di animazione del territorio e proposte di itinerari. Negli ultimi anni propone il Vulture-Melfese come territorio da vivere esplorare con escursioni, trekking, hiking, corsi di escursionismo di base, corsi benessere, corsi yoga, forest bathing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *