Home » Lifestyle » La locanda del tempo lento

La locanda del tempo lento

10 ottobre 2021

La Locanda del Tempo Lento è una STAZIONE DI POSTA nel VULTURE.

La Locanda del Tempo Lento è un luogo pensato per chi cerca il silenzio e la tranquillità, per chi vuole vivere del tempo in solitudine, per chi ama camminare o andare in bici. E’ nata per il turismo sostenibile e per il turismo lento: per questo è un luogo dove i viandanti potranno fermarsi per riprendere energie, ascoltare musica e leggere un libro, vivere la Natura nella sua estrema semplicità.

La Locanda del Tempo Lento è un luogo ricco di storia, a metà strada tra i laghi di Monticchio e la Riserva delle Grotticelle, nella Monticchio dedita all’agricoltura e agli allevamenti. E’ un luogo dove fermarsi per l’ospitalità rurale, per trascorrere del tempo e raccontarsi, per godere del paesaggio alle pendici del Vulture.

L’accoglienza di La Locanda del Tempo Lento sarà quella familiare così come l’ospitalità con prima colazione, gli spazi verdi all’aperto potranno essere utilizzati per fare tante attività in Natura (Meditazione, Qi Gong, Yoga,  educazione ambientale, laboratori educativi e didattici, mostre permanenti e/o temporanee di pittura-scultura-fotografia, giochi), per contemplare i tramonti e per osservare le stelle.

Chi verrà qui sarà rapito dalla BELLEZZA e dalla SEMPLICITA’ del luogo.

Non troverà un ristorante in campagna, nè un agriturismo, nè una fattoria didattica ma solo e soltanto un luogo dove riappropriarsi del lento fluire del TEMPO

Mariantonietta TudiscoVisualizza tutti i Posts

Mariantonietta è una persona eclettica e sognatrice, ama la Natura e vivere all'aria aperta. Ha tante competenze e si è sempre ben espressa in ogni ambito lavorativo che ha richiesto lavoro di equipe. Si occupa di progettazione ambientale per il pubblico ed il privato, di agriturismo e fattorie didattiche, di consulenza alle imprese, agli enti o agli agricoltori, di formazione post diploma con enti accreditati, di animazione del territorio e proposte di itinerari. Negli ultimi anni propone il Vulture-Melfese come territorio da vivere esplorare con escursioni, hiking, corsi di escursionismo di base, corsi benessere, corsi yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *