Home » Lifestyle » CANTINE IN FESTA

CANTINE IN FESTA

12 agosto 2018

Grande fermento per la terza edizione di “Cantine in festa” che propone due giornate dedicate al Vulture. Il 25 e 26 agosto 2018 al piano delle cantine “facili” M. Catenacci Rubino ci saranno stand gastronomici, musica dal vivo, visite delle cantine storiche, visite guidate nelle aziende vinicole, escursioni tra i vigneti e naturalmente il vino, l’Aglianico del Vulture, prodotto principe delle nostre dolci colline. I vigneti nel Vulture disegnano il paesaggio e le cantine sono delle vere e proprie costruzioni da visitare dove degustare il vino Aglianico, scoprire le varie fasi della produzione, conservazione e imbottigliamento del vino più pregiato che il territorio del Vulture può proporre.

La manifestazione “Cantine in festa” mira soprattutto alla promozione dell’Aglianico, vitigno unico dell’area del Vulture ma anche alla valorizzazione dei prodotti tipici e del territorio.  L’Amministrazione Comunale, l’APT, la Pro loco di Rionero in Vulture, l’Associazione “Vivi Vulture” stanno facendo di tutto per rivalorizzare aree della città un tempo dimenticate; Naturavventura, invece, condurrà le escursioni nei vigneti.

Ricordate che la manifestazione “Cantine in festa” è aperta al pubblico mentre escursioni e giro panoramico in elicottero richiedono la prenotazione obbligatoria.

Mariantonietta TudiscoVisualizza tutti i Posts

Una persona eclettica e sognatrice. Ama la Natura e vivere all'aria aperta. Ha tante competenze e si è sempre ben espressa in ogni ambito lavorativo che ha richiesto lavoro di equipe. Si occupa di progettazione ambientale per il pubblico ed il privato, di agriturismo e fattorie didattiche, di consulenza alle imprese, agli enti o agli agricoltori, di formazione post diploma con enti accreditati, di animazione del territorio e proposte di itinerari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *