Home » NaturAvventura » Yoga e Natura: connubio perfetto

Yoga e Natura: connubio perfetto

9 agosto 2017

Yoga e Natura: connubio perfetto!

Quante volte passeggiando ci siamo chiesti quanto è importante ascoltare i suoni della Natura e osservare con attenzione i suoi adattamenti che sconfinano nei paesaggi di cui possiamo godere ogni giorno? Ebbene se a questo abbiniamo la lo Yoga e la respirazione consapevole anche il nostro corpo riuscirà a trarre benefici che mai si sarebbero creduti possibili. E’ per questo che stanno nascendo discipline come il breathwalking, lo yoga walking, la meditazione camminata. Ma quali sono gli obiettivi?

-Liberarsi per iniziare un viaggio interiore dove uomo/donna e Natura vivono e si compenetrano, acquisendo energia e forza dalla terra per  distribuirla attraverso se stessi all’Universo intorno a noi.

-Immergersi nella Natura e saperla ascoltare in silenzio per poter da lei assumere la forza necessaria per concentrarsi e poi rilassarsi, trarre i benefici che solo l’ambiente esterno può donare.

-Adattarsi al tempo lento che ognuno di noi dovrebbe vivere per concedersi il rilassamento della mente e del corpo.

-Staccare la spina e concedersi una passeggiata dove non è importante la meta da raggiungere ma quanto il proprio corpo stia partecipando e vivendo quel momento.

Pertanto da adesso in poi una volta al mese sarà importante dedicarsi del tempo perché Yoga e Natura entrino a far parte della propria vita quotidiana da vivere anche con un gruppo in cui condividere nuove possibilità di riscoperta dei luoghi che ci circondano e di cui siamo protagonisti indiscussi.

Primo incontro sarà quello del 17 settembre 2017 ore 8,00 da vivere nei dintorni del Vulture in zona Monticchio Bagni-Monticchio Laghi.

Secondo incontro sarà quello del 11 febbraio 2018 da vivere a Melfi nel Bosco Frasca

Gli incontri successivi li troverete su questo link:

https://www.facebook.com/naturavventura/

 

Mariantonietta TudiscoVisualizza tutti i Posts

Mariantonietta è una persona eclettica e sognatrice, ama la Natura e vivere all'aria aperta. Ha tante competenze e si è sempre ben espressa in ogni ambito lavorativo che ha richiesto lavoro di equipe. Si occupa di progettazione ambientale per il pubblico ed il privato, di agriturismo e fattorie didattiche, di consulenza alle imprese, agli enti o agli agricoltori, di formazione post diploma con enti accreditati, di animazione del territorio e proposte di itinerari. Negli ultimi anni propone il Vulture-Melfese come territorio da vivere esplorare con escursioni, hiking, corsi di escursionismo di base, corsi benessere, corsi yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *