Home » NaturAvventura » Cammino delle acque

Cammino delle acque

4 agosto 2019

Grande iniziativa quella del Comune di Atella rivolta soprattutto ai giovani e ai turisti che vorranno vivere il “Cammino delle acque” e attraversare alcuni sentieri che dalla Valle di Vitalba porteranno a visitare aree del Vulture come il sito di Torre degli Embrici e il borgo di Sant’Ilario. Anche questa volta grazie alla passione di Pasquale Dintrono e a “Live in Vulture” proponiamo due giornate di cammino per vivere all’aria aperta, facendo collaborare una rete di associazioni, di artigiani, di micro-imprese locali.
I partecipanti al “Cammino delle acque” partiranno di buona ora dal Giardino Saraceno di Atella per un’escursione notturna ed una diurna insieme a Naturavventura di Mariantonietta Tudisco.

L’auspicio è nella partecipazione da parte dei turisti e delle persone che abitano questo territorio  per vivere insieme visite guidate, laboratori, degustazioni, tavolate di comunità.
L’intento è di preservare, tutelare e migliorare la qualità e lo stile di vita di coloro che abitano e visitano il Vulture ma anche quello di connettere le tradizioni popolari, le arti e i mestieri tradizionali, le produzioni locali, la biodiversità e gli antichi cammini per far nascere un nuovo modello di sviluppo economico utilizzando le ricchezze naturali, ambientali, preistoriche, i monumenti, gli scenari paesaggistici ed l’enogastronomia.

Mariantonietta TudiscoVisualizza tutti i Posts

Mariantonietta è una persona eclettica e sognatrice, ama la Natura e vivere all'aria aperta. Ha tante competenze e si è sempre ben espressa in ogni ambito lavorativo che ha richiesto lavoro di equipe. Si occupa di progettazione ambientale per il pubblico ed il privato, di agriturismo e fattorie didattiche, di consulenza alle imprese, agli enti o agli agricoltori, di formazione post diploma con enti accreditati, di animazione del territorio e proposte di itinerari. Negli ultimi anni propone il Vulture-Melfese come territorio da vivere esplorare con escursioni, hiking, corsi di escursionismo di base, corsi benessere, corsi yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *