Home » NaturAvventura » Escursioni, corsi e passeggiate nel Vulture nel 2020

Escursioni, corsi e passeggiate nel Vulture nel 2020

7 febbraio 2020

Le escursioni, i corsi e le passeggiate nel Parco Naturale Regionale del Vulture ti porteranno a  conoscere luoghi silenziosi e indimenticabili, dove la Natura è arte e luogo di benessere. Le nostre proposte sono legate  alla scoperta della storia di questi luoghi tra chiese rupestri e ruderi di abbazie nascoste nel silenzio dei boschi. Faremo un tuffo nel passato per scoprire il Vulture da un’altra prospettiva e sarà bello passeggiare nei suoi boschi secolari per ammirare dalle varie “finestre” verdeggianti il paesaggio naturale. Sarà possibile fare escursioni in  notturna per ammirare la luna piena ma anche per meditare su frasi di poeti e scrittori e condividere i nostri pensieri  ascoltando il silenzio ed apprezzando l’incanto del paesaggio di notte. Sentiremo i profumi della Natura e il maestoso Vulture sarà sempre il nostro compagno di viaggio anche se faremo passeggiate brevi come riscaldamento prima di immergerci nella pratica Yoga legata agli elementi della Natura che ci circonderà ovunque volgeremo lo sguardo. Scopriremo anche  le erbe spontanee di stagione da utilizzare in cucina per riscoprire piatti della tradizione antica, per farne tisane o aromi per i saponi artigianali. Ma non potranno mancare le escursioni alla scoperta delle bellezze naturali del Vulture per ammirare da vicino alberi secolari ed alberi padri in tutta la loro magnificenza e poi lo splendore dei laghi dalle terrazze naturali che sono dislocate in punti strategici.

Sono richiesti abbigliamento comodo e a strati, scarpe da trekking, zainetto con acqua e snack, giacca antipioggia. I luoghi  d’incontro saranno diversi a seconda dell’escursione proposta. La partenza sarà sempre alle ore 9,00 ed il rientro alle 13,00.

Il gruppo che si formerà sarà prevalentemente eterogeneo pertanto bisognerà avere tanta voglia di stare insieme a persone che non si conoscono e vivere la gioia dell’incontro. L’escursione si attiverà solo nel caso in cui ci saranno almeno 5 partecipanti che porteranno a buon fine la loro prenotazione.

Il calendario delle escursioni verrà proposto anche sulla pagina Facebook di NaturAvventura cliccando su:  https://www.facebook.com/naturavventura/

 

 

 

Per poter partecipare a questi eventi del 2020 nel Vulture è bene prenotarsi e procedere con il pagamento  tramite  questo form:

PRENOTA ORA LA TUA ESCURSIONE

 

Mariantonietta TudiscoVisualizza tutti i Posts

Mariantonietta è una persona eclettica e sognatrice, ama la Natura e vivere all'aria aperta. Ha tante competenze e si è sempre ben espressa in ogni ambito lavorativo che ha richiesto lavoro di equipe. Si occupa di progettazione ambientale per il pubblico ed il privato, di agriturismo e fattorie didattiche, di consulenza alle imprese, agli enti o agli agricoltori, di formazione post diploma con enti accreditati, di animazione del territorio e proposte di itinerari. Negli ultimi anni propone il Vulture-Melfese come territorio da vivere esplorare con escursioni, hiking, corsi di escursionismo di base, corsi benessere, corsi yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *